Chi Sono

Mi sono laureata a La Sapienza di Roma in Psicologia dell’Età Evolutiva e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia della Gestalt, all’Istituto Gestalt Firenze . Prima di specializzarmi ho svolto una formazione di due anni in Gestalt Counselling, presso l’Istituto Mille e una Meta  e ho una formazione specifica in Psicologia dell’Emergenza.

2_1024 Ho completato il mio percorso personale e professionale partecipando a seminari di perfezionamento, supervisione e aggiornamento professionale con: Paolo Quattrini , per la psicoterapia della Gestalt; Claudio Naranjo, per la Psicologia degli Enneatipi; Claude Coldy  , per la Danza Sensibile.

Sono socia fondatrice e membro del direttivo di Morphè Livorno – Associazione per la Promozione delle Relazioni e membro dell’equipe del Centro Ascolto Famiglie. Sono socia fondatrice de Il Sestante Solidarietà ONLUS, didatta FISIG (Federazione Italiana Scuole e Istituti Gestalt), docente presso l’Istituto Gestalt Firenze e l’Istituto Gestalt Romagna .

Sono Consulente Tecnico di Ufficio per il Tribunale di Livorno e lavoro come Consulente Tecnico di Parte.

Lavoro come psicoterapeuta con gli adulti e gli adolescenti, svolgo psicoterapia individuale, diDSC_0905coppia e di gruppo. Negli anni ho sviluppato un metodo di lavoro su di sé, attraverso il corpo, il movimento e la danza, che propongo nei gruppi ma anche in sedute individuali (danza gestalt terapia).

Dal 2000 lavoro come psicologa nelle scuole superiori e mi occupo di formazione per insegnanti. Sono Formatrice e Supervisore di Operatori Sociali e Educatori.

 

Curriculum vitae

Clicca qui per scaricare il CV in formato PDF (128kb)