Eventi
Leave a comment

Il corpo si anima – Bologna – Domenica 19 APRILE

Workshop di danza movimento e Gestalt – con Valentina Longhi

Tutto nel corpo si muove, il cuore, i fluidi, l’elettricità. Dal corpo si muovono le emozioni che danno direzione alle nostre intenzioni. Danzare diventa un modo per accordare questi movimenti a un tempo vissuto, in relazione quindi con la nostra essenza, restituendoci presenza e piacere di vivere.

Il corpo può essere trattato come un oggetto, che si guarda, che si usa, che si giudica, ma può anche diventare una fonte inesauribile di senso della vita. Il corpo è il luogo dove incontriamo gli altri e il mondo, e attraverso il conoscere e riconoscere i suoi messaggi, è possibile attingere alla nostra saggezza più profonda.

Nel corso del laboratorio saranno proposte varie esperienze per prendere contatto con il modo che ognuno ha di stare nel proprio corpo e di muoversi nel mondo.

Cosa faremo? lavoreremo con il corpo, il movimento, la danza e la Gestalt. La musica sarà una parte importante del lavoro come fonte di ispirazione. Le pratiche proposte saranno rivolte a ritrovare le proprie radici nel corpo (postura e movimento) e ad esplorare la sensorialità per entrare nell’esperienza profonda dell’esistere.

 Come lo faremo? Attraverso esperienze dalla psicoterapia della Gestalt e pratiche di Danza Sensibile.

Cosa serve.. La voglia di avventurarsi alla scoperta di se stessi, di sperimentarsi e naturalmente di danzare. Non sono necessarie precedenti esperienze nel movimento. Portare abiti comodi e caldi, calzini e un piccolo cuscino.

DANZA MORPHE’TEATRO asd

Via Emilia Levante 144/4g

40139 Bologna – Italy

+39 3311531020 – www.morphe.org

 INFO E PRENOTAZIONI

Valentina Longhi valonghi@gmail.com- morphedanzateatro@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *