Psicologia
Leave a comment

Corpo consapevole Workshop per allievi della scuola di Tango

Il workshop proposto dall’Associazione DiTangoinTango di Pisa, sarà una pratica di consapevolezza in movimento orientata ad ammorbidire la corazza creata dalle tensioni accumulate nel quotidiano, per riprendere contatto in modo pacifico con ilproprio naturale equilibrio. Saranno proposte pratiche di ascolto delle sensazioni e del respiro, per consentire un profondo rilascio delle tensioni, pratiche di movimento spontaneo e danza sensibile®, per lasciar emergere un movimento nuovo e favorire con maggiore consapevolezza di sé. 

L’obiettivo è di proporre al gruppo di allievi della scuola di tango, un’esperienza diversa di ascolto di sé e dell’altro, che possa lasciare una traccia e favorire l’acquisizione di una maggiore sensibilità nel danzare insieme. Sia nella danza che nella vita, la distanzatra due persone diventa abitabilegrazie alla capacità di entrambi i partner, di essere in contatto con il sentire dell’altro ed al tempo stesso con il proprio, senza confondere queste due esperienze. Per questo lavoreremo per affinare la sensibilità e l’attenzione a sé e all’altro nel danzare insieme.

Molte delle pratiche proposte si svolgeranno a terra.

Per il lavoro è necessario essere scalzi e portare abiti comodi (tipo tuta da ginnastica), con maniche e pantaloni lunghi, che aiutano nella mobilità a terra. La musica sarà parte integrante del lavoro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *